Description
BATTERY 26A 12 V Piombo a ricombinazione di calcio
Batterie Ermetiche al Piombo
Sono state inventate nel 1859 dal fisico francese Gaston Planté e sono il più antico tipo di batterie ricaricabili.
Sono prodotte in diverse tipologie, nel nostro programma sono presenti solo i tipi ermetici, sono le più adatte ad un impiego industriale ad alta tecnologia grazie alle loro caratteristiche di potenza e assoluta mancanza di manutenzione.
Il tipo AGM (Assorbente di Fibra di vetro) contiene al suo interno degli speciali assorbenti in fibra di vetro che trattengono l’acido solforico a contatto delle piastre.
Il tipo Gel non ha acido liquido, ma in forma semi solida di gelatina, questa particolarità ne permette l’uso in qualunque posizione , diminuisce drasticamente la generazione di idrogeno grazie all’effetto ricombinante della gelatina, sono meno sensibili alle basse temperature e sono assolutamente prive di perdite di elettrolita acido.
Ogni singola cella al piombo produce 2 Volt a circuito aperto quando é carica al 100%, il voltaggio cala costantemente durante la scarica fino al raggiungimento di 1,74 Volt , valore a cui si considera la cella scarica, oltre questo punto il voltaggio cala rapidamente fino al raggiungimento di 0 Volt.
Le batterie scariche vanno ricaricate al più presto per evitare la distruzione delle piastre, le batterie al GEL possono sopportare periodi di attesa più lunghi tra le ricariche.